Design per Haiti: the Haiti Poster Project

haiti poster project

"As designers, we have the collective ability to do what we love, AND to create a difference". Con questo spirito, The Haiti Poster Project lancia una richiesta di aiuto alla community internazionale dei graphic designer per sostenere la popolazione di Haiti attraverso la realizzazione di un poster dedicato all'isola caraibica.

Il termine ultimo per progettare, stampare e spedire gli artwork è fissato al 15 marzo, dopo di chè tutti i contributi pervenuti, firmati da ogni artista e in tiratura massima di 100 esemplari, verranno messi in vendita. Ambizioso l'obiettivo degli organizzatori, Leif Steiner e Joshs Higgins, che puntano a raccogliere 1 milione di dollari da donare a Medici Senza Frontiere.

L'iniziativa ripropone una formula già utilizzata con successo in due precedenti occasioni: nel 2005 con l'Hurricane Poster Project, dedicato alla popolazione di New Orleans colpita da Katrina, e nel 2007 con il So-Cal Fire Poster Project, per sostenere le vittime degli incendi che devastarono la California del Sud.

Via | The Daily Heller

  • shares
  • Mail