[blogo-gallery title=”Cristalli Baccarat per la tavola” slug=”cristalli-baccarat-per-la-tavola” id=”154545″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

I cristalli Baccarat sono sempre soluzioni ricercate ed eleganti che possiamo portare sulle nostre tavole per pranzi o cene davvero speciali. Non si tratta certamente di accessori da tavola da tutti i giorni, visti anche i prezzi dei prodotti e la fragilità del materiale, il cristallo trasparente o colorato. Ma per occasioni speciali sono più che perfetti: cosa portare in tavola?

Cominciamo dai bicchieri, ampiamente rappresentati dalla collezione di cristalli Baccarat, con modelli praticamente utili per ogni tipo di vino o liquore che andiamo a servire ai nostri commensali. Il calice Eva Harcourt, ad esempio, ha una base esagonale molto particolare, per uno stile molto elegante reso più semplice dal cristallo trasparente utilizzato. Se è il colore che cercate, invece, il bicchiere da vino Vega, in cristallo è l’ideale: è proposto con un design particolare, elegante e moderno al tempo stesso. Ma se è la semplicità estrema che volete, ecco Chateau Baccarat, bicchiere da vino in cristallo trasparente.

Per brindisi più importanti, invece, non possono mancare i flute Baccarat, molto delicati, ma anche molto eleganti, da portare in tavola nelle occasioni più prestigiose: Dom Perignon è il classico flute in cristallo trasparente, senza troppi fronzoli o troppi dettagli ricercati. Semplicissimo, insomma. Mille Nuits, invece, è il flute da champagne più moderno, in cristallo trasparente ma con calice colorato e scuro, mentre Massena è la tradizionale coppa di champagne resa più particolare da una lavorazione artigianale molto ricercata.

Infine, ecco quali decorazioni possono fare al caso nostro. La collezione di cristalli Baccarat propone accessori utili a tutti, come alzate, coppette e tappi per le nostre bottiglie di vino aperte e servite nei bicchieri sopra descritti, e altri accessori che forse molti di noi non hanno nemmeno mai visto sulle tavole, come set per caviale e marmellatiere…

Foto | Baccarat

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2014