Un loft pieno di carattere e di design

Un loft pieno di carattere e di design

Questo edificio prefabbricato in legno e vetro, è stato utilizzato dai proprietari come un open space, trasformando di fatto la tipologia abitativa in un loft vero e proprio, pieno di carattere e di pezzi che hanno fatto la storia del design. Il progetto è stato curato dalla designer, nonchè proprietaria, Terry Pecora.

L'angolo conversazione è diviso idealmente dal resto della zona giorno tramite un dislivello creato nel pavimento di ardesia: il camino che pende dal soffitto e crea una scenografia di grande effetto è Focus, il divano in tessuto grigio è di Minotti.

La zona pranzo è stata risolta con un tavolo extra-large in legno massiccio, disegnato dalla padrona di casa, e da poltroncine rosse di Mdf. La cucina è invece formata da un mobile-isola in acciaio di Art-wood Cucine, da un'armadiatura a parete color rosso lacca e da un bancone per snack con sgabelli di Driade.

L'insieme, pur mantenendo un certo senso di contemporaneità, risulta caldo e accogliente, proprio come quello di una casa di campagna.

Via | Casaviva

Un loft pieno di carattere e di design Un loft pieno di carattere e di design Un loft pieno di carattere e di design

  • shares
  • Mail