Snapshot Frames: le cornici Polaroid

PolaroidSnapshotFrames

Il fascino esercitato dalle Polaroid è difficile da spiegare in poche parole. Ognuno ha le sue -giuste- motivazioni che mettono l'accento sul formato, sul colore o sull'idea di un'immediatezza analogica che poche macchine fotografiche sanno restituire, persino le moderne fotocamere digitali compatte.

Se non avete voglia di procurarvene una (i prezzi salgono costantemente e, nonostante la rinascita degli stabilimenti che le producono, le pellicole sono ancora costose), avete la possibilità di ricreare l'effetto con i plugin dei software di fotoritocco o con programmi appositi. Oppure attendere l'uscita della PIC1000, la nuova 'classica' Polaroid in versione restyling.

C'è un'altra soluzione, proposta da UrbanOutfitters: le Snapshot Frames. Cornici che hanno la forma delle memorabili foto dallo sviluppo istantaneo in cui inserire qualsiasi immagine abbiate scattato o stampato precedentemente. Sono anche magnetiche, quindi libero sfogo alla fantasia nel disporle su superfici diverse (quella del frigorifero, in primis). L'effetto è assicurato ed economico. Con 10 dollari, vi spediscono a casa un pack da cinque.

  • shares
  • Mail