Look intrigante a design minimalista per i nuovi tavolini Torei di Luca Nichetto progettati per Cassina, un’interessante soluzione per arredare case moderne basandosi su un concetto che lascia qualche perplessità. Stiamo parlando di un tavolo-vassoio che potrebbe non risultare idoneo all’arredo di un’abitazione, ma si è rivelato molto pratico e alla moda.


I tavolini Torei di Luca Nichetto per Cassina

[blogo-gallery title=”I tavolini Torei di Luca Nichetto per Cassina” slug=”i-tavolini-torei-di-luca-nichetto-per-cassina” id=”154449″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Un vassoio per tavolo quindi, disponibile in quattro forme e due altezze differenti; la collezione consente a ogni acquirente di creare nuove e originali composizioni a seconda dei propri gusti personali. Infatti, i tavolini possono essere usati singolarmente, magari abbinati a un divano oppure a una poltrona, oppure combinati con tutte le forme disponibili: in questo modo la bellezza del prodotto sarà messa ancora più in risalto.

Il legno e il marmo sono le materie impiegate per la loro realizzazione, mentre le gambe che supportano il piano sono in metallo. Combinare elementi d’arredo in modo fantasioso e giocoso conferiranno all’ambiente un aspetto curato nei minimi dettagli, divertendosi dando vita a interessanti e briose forme geometriche con ogni singolo pezzo. Il designer che si occupa della realizzazione di questi articoli è Luca Nichetto, nato nel 1976 a Venezia.

Inizia la sua carriera nel 1999, disegnando i suoi primi prodotti in vetro di Murano per Salviati. Nel 2013 realizza la prima architettura chiamata “Tales Pavilion” per il team Tales, uno showroom di 500 mq al Lido Garden di Pechino. Collabora con Oki Stato – Nendo per la Milano Design Week 2013 e attualmente coopera con importanti aziende sia nazionali che internazionali, come Cassina, azienda italiana che si occupa dell’arredamento contemporaneo dal 1927.

Via | Freshome Torei Side Tables, Luca Nichetto

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2014