Il tricolore e la Union Jack le avevamo già intraviste, ma Smeg in occasione dei Mondiali Brasile 2014 ha rincarato la dose, proponendo nuovi frigoriferi ispirati alle bandiere delle varie nazionali di calcio. La scelta del modello da vestire di colori e suggestioni calcistiche è caduta sulla classica linea retrò ispirata agli anni 50, che per l’occasione è diventata mundial.

Per onorare il mese dedicato a Brasile 2014 e nell’attesa di poter tifare per gli azzurri, le vetrine di The Brian&Barry Building, mega store di recente apertura sito in zona San Babila a Milano, sono state invase proprio dalle ultime creature dell’azienda di elettrodomestici italiana.

In particolare, i frigoriferi che hanno attirato l’attenzione dei visitatori dello shop di 12 piani inaugurato pochi mesi fa, sono stati quelli con la bandiera del Regno Unito e col tricolore italiano più quello giallo limone, liberamente ispirato allo sfondo della bandiera brasiliana.

Ma in verità sappiamo che la lista di customizzazioni liberamente tratte dai Mondiali 2014 è ben più lunga di così, facendo felici fra gli altri anche i supporter di Germania, Australia, Inghilterra (con la versione personalizzata dalla classica croce di San Giorgio), America, Francia, Portogallo e Camerun.

Chissà chi aprirà la porta del magico frigo “tifoso” per festeggiare la vittoria della sua nazionale. Per saperlo dobbiamo attendere il prossimo 13 luglio, giorno della sempre attesa finale.

Brasile_2014_Smeg

Foto | Facebook – Smeg Philippines

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2014