Interessante richiesta quella di Laufen, azienda leader nel settore della produzione di ceramica sanitaria, la quale va alla ricerca di nuove possibilità e tecnologie nei confronti dei lavabi. Tom Nguyen decide quindi di progettare un interessante lavabo a parete sottile ma forte e resistente, per arredare il vostro bagno in maniera originale e moderna.


Laufen, il lavabo a parete di Toan Nguyen

[blogo-gallery title=”Lavabo a parete di Toan Nguyen” slug=”lavabo-a-parete-di-toan-nguyen” id=”154341″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24″]

Saphirkeramik debutta per la prima volta nel 2013 con la collezione di Ludovica e Roberto Palomba, noto per la sua capacità ultra sottile caratterizzato da spessori di circa 3-4 mm e raggi di 1-2 mm, caratteristiche rese possibili grazie all’aggiunta del coridone, un minerale trasparente presente nei zaffiri, che garantisce resistenza e flessione come quelle offerte dall’acciaio. Tenendo questo di queste variabili, Nguyen ha ridotto le dimensioni della sua proposta presentata all’inizio riducendo la parte bassa del lavabo.

Grazie a questa nuova generazione per quanto riguarda la ceramica, il designer francese dichiara che ogni prodotto sarà denso e forte, caratterizzato da linee precise. Stampaggio, smaltatura e cottura eseguiti alla perfezione per un prodotto in ceramica igienico e tradizionale. Le pareti sottili offrono la possibilità di creare forme minimaliste e grafiche molto interessanti. Il progetto è stato presentato in occasione del Salone del Mobile 2014.

Toan Nguyen ha scelto di realizzare un lavabo che non catturasse l’attenzione per particolari eccessivi e rifiniture estreme, ma che si presentasse innovativo in maniera discreta, eliminando tutti quegli accessori che risultano banali e superficiali, riducendone la forma e presentandolo con linee semplici ed essenziali. Il designer nasce a Parigi nel 1969 e si laurea in Industrial Design nel 1995, fondatore dello studio Toan Nguyen Studio a Milano nel 2008 e produttore di mobili e prodotti tecnologici con importanti aziende internazionali.

Via | Designerboom Wall washbasin, Toan Nguyen Studio

Foto | Courtesy credit by LAUFEN

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2014