Boogie Board: una tavoletta LCD per disegnare

BoogieBoard Continuiamo imperterriti a darvi idee alternative ed economiche per decongestionare la febbre da iPad. Dopo lo sketchbook a forma di laptop Apple, vi proponiamo la Boogie Board: un tablet LCD per scrivere e disegnare.

Basata sulla tecnologia Reflex LCD, la Boogie Board non richiede nessun consumo di energia per generare un'immagine e pochissima per memorizzarle o cancellarle. Infatti è sufficiente una mini-batteria come quelle che vengono utilizzate per alimentare gli orologi. Ogni refill garantisce 50000 cicli e i materiali consentono alta flessibilità e prezzi molto ridotti.

Aggiungeteci che, mentre gli LCD tradizionali offrono una risposta molto imprecisa, il Reflex LCD garantisce una sensibilità altissima anche nel dettaglio e nella diversa pressione applicata. Il prezzo poi è davvero invitante: appena 30$ per accaparrarsi un degno sostituto tecnologico di carta e matita.


Al momento, quelli della ImprovElectronics, la casa che realizza la Boogie Board sono in attesa di nuove scorte del prodotto (in vendita su Amazon). Potete seguire lo stato del riordino su Twitter o addirittura provare a vincerne una sulla pagina Facebook.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: