Dime, una soluzione elegante per nascondere l'angolo cucina

Dime, una soluzione elegante per nascondere l'angolo cucina

I designer Miles Hartwell e Matt Withington dichiarano di essersi ispirati all'effetto che fa guardare una monetina che ruota su se stessa. A me ricorda un po' la Moon Lamp di Verner Panton questo modulo a scomparsa che racchiude una cucina.

Si chiama Dime, è stato commissionato dall'azienda inglese Splinterworks, ed è composto da ante che, facendo perno su un asse centrale, si sovrappongono per aprirsi e chiudersi. All'interno, un bancone dalla forma a mezza luna contiene tutti gli elementi necessari in cucina.

Più elementi in serie possono costituire una cucina ben attrezzata, mentre un solo elemento può essere sufficiente per contenere il necessario per un caffè o una colazione in una sala riunioni o nella stanza di un boutique hotel. Dime ha ricevuto il mese scorso una menzione d'onore dalla giuria del concorso The intelligent hand indetto dal portale Designboom.

Via | Designboom.com

Dime, una soluzione elegante per nascondere l\'angolo cucina
Dime, una soluzione elegante per nascondere l'angolo cucina Dime, una soluzione elegante per nascondere l'angolo cucina Dime, una soluzione elegante per nascondere l'angolo cucina

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: