Legato, il nuovo sistema di mobili di design realizzato dallo studio di design svedese Claesson Koivisto Rune per Casamania, caratterizzato da vivacità, brio e divertimento. L’intero mobilio vede protagonista una serie di armadi realizzati in simpatici e allegri colori con i pannelli MDF. Questi pannelli non seguono particolari forme geometriche, ma raffigurano le linee smussate di cuscinetti quadrati e rettangolari.


I mobili di design di Claesson Koivisto Rune

[blogo-gallery title=”Mobili di design di Claesson Koivisto Rune” slug=”mobili-di-design-di-claesson-koivisto-rune” id=”154172″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Il nominativo conferito al prodotto è un’allusione nei confronti dei pannelli frontali fissati ad un’unità di archiviazione poco appariscente realizzata in frassino. Legato presenta anche caratteristiche chic, soprattutto per quando riguarda la disposizione cromatica. Secondo i progettisti che hanno ideato questo elemento d’arredo, i pannelli MDF caratterizzati dalle forme mutevoli ricorderebbero le note musicali suonate senza alcun tipo di interruzione. Quindi, in sostanza, questo mobile conferma la sua vivacità e la sua funzionalità, completato dall’intangibile “dinamismo” di modelli musicali visivi.

Claesson Koivsto Rune viene fondato a Stoccolma, nel 1995, da Màrten Claesson, Erro Koivisto e Ola Rune. Iniziano come ufficio d’architettura, ma le loro potenzialità coprono diversi campi e settori, mettendo design e architettura fra le più importanti priorità.  Lo studio parteciperà alla Biennale di Venezia 2014 iniziata lo scorso 7 giugno. Il lavoro di progettazione del team si estende dai gioielli fino agli spazzoli da denti e ai grandi edifici, rappresentato in Svezia, Germania, Giappone, Stati Uniti, Francia e Uruguay. Inoltre, Claesson Koivisto Rune vanta cinque pubblicazioni biografiche e ognuna delle loro opere vengono raffigurate in circa 130 libri inerenti il design e l’architettura.

Via | Homeharmonizing The Legato cabinet system, Claesson Koivisto Rune

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2014