Quando si decide di arredare una stanza non si pensa quasi mai alla scelta delle scale, poiché solitamente si presentano nelle stesse forme e misure, a discapito di dove debbano essere collocate. A volte le basi di una comune scala non sono idonee in uno spazio ludico, ove i bambini trascorrono la maggior parte del loro tempo. Per questo motivo nascono le scale di design colorate e funzionali progettate per la società giapponese Katzden Architect LTD da Alegre Industrial Studio. Funzionalità, semplicità e divertimento sono le parole chiave di queste scalette dal design originale denominate KidsLofty.


Le scale di design KidsLofty per i bambini

[blogo-gallery title=”KidsLofty, le scale di design per bambini” slug=”kidslofty-le-scale-di-design-per-bambini” id=”154095″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

La società Katzden Architect LTD, specializzata nei processi di metallo, va alla ricerca di un nuovo concetto per quanto riguarda la progettazione delle scale, rendendole più accessibili e divertenti per i ragazzi. In questo modo Alegre Industrial Studio ha disegnato tre modelli di scale, con un lungo percorso di progettazione di parchi giochi e arredi specifici del settore.

Le scalette pensate per i bambini assumono diverse forme e combinazioni, come ad esempio Snake, Tube e Square. Nonostante possano sembrare una sorta di gioco per ogni piccolo, dispongono di tutte le misure di sicurezza più aggiornate per impedire che capitino incidenti spiacevoli durante l’attività ricreativa.

Snake combina due scale per crearne una colorata, priva di spigoli e bordi pericolosi; Square ha uno stile molto più minimalista, caratterizzata da pioli allineati e disponibile nel rosso, nel grigio scuro e nel bianco; Tube raffigura una sorta di colonna vertebrale, visto il suo design verticale disponibile nei toni del giallo e del nero; la parte superiore è dotata di una gabbia in grado di prevenire possibili cadute.

Via | Design Milk Colorful Ladders, KidsLofty by Katzden Architects LTD

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2014