Un blogger da disco di platino

Dixie Chicks sono un gruppo Country Rock composto da tre ragazze del Texas, Natalie Maines la cantante principale e leader del gruppo durante un concerto a Londra ha dichiarato di provare vergogna del fatto che il presidente degli Stati Uniti d'America, George Bush, fosse anche lui Texano. La notizia è immediatamente rimbalzata negli States a cui ha fatto eco una serie di minacce, proteste pubbliche di associazioni e il successivo boicottaggio da parte dei principali network radiofonici country.

In occasione del lancio del nuovo disco "Taking the long" i responsabili marketing della Columbia records hanno creato con MSN un Dixie Chicks Blog per aprire una finestra nella vita reale con le Dixie. Un mese dopo l'uscita dell'album hanno ricevuto il loro primo disco di platino a titolo di un milione di copie vendute. Incaricato di scrivere il weblog un blogger di 32 anni, Junichi Semitsu, ingaggiato come autore di poplicks.com. Molti gruppi hanno i blog organizzati su misura dalle case discografiche, ma è forse la prima volta che viene reclutato un'indipendente che nei blog si è formato e come lui stesso ha dichiarato, con licenza di scrivere quello che gli passa per la testa.

Su Bag News leggete i commenti di un photo editor alla copertina di Time che ha rilanciato il gruppo per il nuovo album (la loro copertina piu' famosa però rimane quella di Entertainment Weekly, parodiata su Full Frontal dai Chicksy Dicks). Nei mesi scorsi anche Neil Young era passato sotto alla lente dei lettori di BAG per la grafica spartanda del suo album anti-guerra.

  • shares
  • Mail