Posizionare i vari mobili e soprammobili in una casa significa renderla funzionale e piacevole dal punto di vista estetico, tuttavia vi sono alcuni sistemi che non possono essere modificati o nascosti a seconda delle vostre necessità, come la cucina: ma chi l’ha detto che debba essere sempre messa in mostra? Per questo motivo i29 architetti d’interni progettano la cucina invisibile, i cui mobili ricordano più l’architettura che gli elettrodomestici tipici di questo spazio.


La cucina invisibile di i29 architetti d’interni

[blogo-gallery title=”La cucina invisibile di i29 architetti d’interni” slug=”la-cucina-invisibile-di-i29-architetti-dinterni” id=”154034″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Il risultato ottenuto è un sistema in grado di scomparire contribuendo alla diffusione di maggior spazio abitativo. L’idea degli architetti era quella di ridimensionare il progetto al minimo indispensabile, eliminando qualsiasi tipologia di elemento superfluo e lasciando solamente l’indispensabile. Sono quindi riusciti a combinare l’acqua, il raffreddamento e i vari collegamenti elettrici all’interno di una piccola isola nera caratterizzata da circa 2 centimetri di spessore. Una cosa incredibile, per un arredamento moderno davvero originale.

I grandi pannelli scorrevoli nascondono tutti gli elettrodomestici da cucina, pertanto una volta chiusi la vostra cucina apparirà pulita e organizzata. Per la sua attuazione hanno preso come punto di riferimento gli elementi decorativi delle pareti di un appartamento parigino, aggiungendo i pannelli scorrevoli che conferiscono all’ambiente spazio e vivibilità.

Jaspar Jansen e Jeroen Dellensen sono gli architetti che nel 2001 hanno fondato i29 architetti d’interni, un design di studio versatile e creativo. L’obiettivo più importante è quello di creare immagini suggestive e dal design intelligente, prestando particolare attenzione allo spazio e ai dettagli. L’approccio dei due giovani si basa su idee precise e concetti chiari, arrivando al nocciolo della questione mantenendolo comunque semplice, coinvolgendo ogni cliente.

Via | Design Milk Invisible Kitchen by i29 interior architects

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2014