Back From The Future: Vintage Disney

VintageDisneylandTickets

Figura controversa (c'è un libro di Eliot Marc che già dal titolo dice molto: Il principe nero di Hollywood), genio dell'animazione, imprenditore coraggioso e spesso spericolato, collaborazionista della CIA e amico di Dalì, Walt Disney è una delle figure che hanno rivoluzionato la cultura popolare (e non solo) del secolo passato.

I siti e blog, dedicati alle sue 'creature' e ai suoi film sono innumerevoli, oggi però vogliamo segnalarvene uno che aggiunge un'aura di nostalgia romantica a quello che di fatto -ad eccezione di pochi film- è stato uno dei successi commerciali più grandi dello 'zio Walt', ovvero Disneyland.

Vintage Disneyland Tickets è una raccolta di tutto il materiale utilizzato negli anni per promuovere, informare, pubblicizzare e accedere a un grande sogno diventato realtà. Un archivio incredibile dove scoprire la storia del parco di divertimenti più famoso al mondo.

Scansioni ottime anche degli aspetti meno noti. Dai biglietti di ingresso fino alle piantine per muoversi nei successivi restyling che il parco ha vissuto. C'è un'America intera da scoprire in questo blog. Un paese vissuto col mito del 'tutto è possibile': persino il materializzarsi del mondo dei personaggi di fantasia.

Chi lo gestisce, cura anche Your Guide to Disneyland Park: uno spazio dove, macchina fotografica alla mano, ci racconta dei suoi viaggi nel pianeta Disney, documentando innovazioni e cambiamenti. Una cronaca dei tempi assolutamente originale. Di seguito, le tre puntate di "The Disneyland Story": uno speciale per la televisione del 1954.

  • shares
  • Mail