Martedì 10 giugno 2014, dalle ore 13:30 alle ore 18:30, IED presenterà i lavori conseguiti dagli studenti del Corso Master Professional in Product Design, frutto della collaborazione con Formabilio, brand italiano di design che si occupa del design Made in italy. La cooperazione fra IED e Formabilio nasce con lo scopo di stimolare le innovative forme di design tramite il coinvolgimento da parte di giovani creativi, basandosi sul sistema avanzato proposto da Formabilio sulla partecipazione e sul design ecosostenibile.

L’aula B5 della sede dello IED sarà adibita a spazio espositivo nei confronti dei prototipi creati nella prima progettazione del master. Formabilio lancia una sfida agli studenti IED, che consiste nel disegnare accessori per la casa che raffigurassero al meglio i valori a cui l’azienda si ispira, ovvero la produzione artigianale, la semplicità di utilizzo, l’eco-compatibilità e l’essenzialità. Gli studenti coinvolti e i relativi progetti sono:

  • Demiragac Ceren della Turchia – Fionda;
  • Ergunay Sinem della Turchia – Astuto;
  • Giacopuzzi Michele dell’Italia – Virgola e Figura;
  • Gil Islas Luis Arturo del Massico – Langolo;
  • Pallav Divye dell’India – Dovunque;
  • Tata Andrea dell’Italia – Clessidra;
  • Teoman Damla della Turchia – Vela;
  • Varani Ezequiel Matias dell’Argentina – Minimo;
  • Wang Ying della Cina – Block

Ogni progetto è stato realizzato sotto il controllo dei docenti IED Dagmara Simieniec, con l’intervento da parte di Federico Ferretti, coordinatore del corso di Master. Formabilio nasce nel 2013 e realizza prodotti di arredo, sistemi di illuminazione e altri accessori per la casa, frutto del lavoro di creativi provenienti da tutto il mondo tramite un sistema eco-friendly e partecipativo. IED è l’Istituto Europeo di Design che forma professionisti nel campo del design, della moda, del management e della comunicazione visiva, rilasciando diplomi accademici di primo livello ed erogando master, corsi di specializzazione, di aggiornamento e triennali.

Le foto relative all’evento saranno disponibili dalla settimana prossima.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-06-2014