LinkedIn - Il social network del mondo professionale.



LinkedIn è la trasposizione sul web di come funziona il mercato nel mondo reale. Tu chiedi e offri lavoro a persone che conosci o che conoscono tuoi conoscenti giusto? ecco LinkedIn è questo.

Inizialmente si limita a trasporre sul web il tuo network di conoscenze. Importi la tua rubrica e scopri chi tra le tue email è già su LinkedIn oppure ne inviti altri che secondo te potrebbero essere interessati ad entrare.
Quando ti "linki" ad un professionista già dentro prendi di conseguenza anche tutti i suoi link.
A che servono tutti sti link mi chiederai? ad arrivare alle persone che cerchi.

Vuoi lavorare per la Apple? cerca su LinkedIn tutti quelli che lavorano per Apple e verifica chi tra questi sono nel tuo network: con LinkedIn puoi contattarlo direttamente, magari facendoti raccomandare da un tuo contatto che sta "in mezzo".. direi meglio che spedire un curriculum a vuoto non trovi?

Vuoi cercare una figura professionale particolare per fare un lavoro? usa LinkedIn e scopri chi è più indicato tra i milioni di contatti presenti.
Cerchi un lavoro? idem.
Cerchi un vecchio collega? idem.
Insomma, un ottimo strumento. Più è ampio il tuo network, più è utile.
Ricordati di raccomandare le persone che ritieni valide, senza esagerare con superlativi inutili pero'.

> LinkedIn

[Siti Utili] è una serie di post dedicata a tutti i possibli siti utili per noi designer. Se avete particolari siti utili da segnalarci siamo ovviamente aperti ad ogni suggerimento, vi basta contattare la redazione.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: