Ogni complemento d’arredo e sistema d’illuminazione rende ogni abitazione autentica e particolare, pertanto si va alla ricerca del prodotto più interessante e invidiabile. In occasione del 10° anniversario di progettazione a Zurigo, il designer Tom Strala presenta Animal Farm NO. 1, lampade da parete che esplorano le possibilità tecniche ed estetiche del bronzo. Grazie a un gioco analitico con il metallo è possibile concepire i punti di rottura, di flessione o liquefazione.


Le lampade da parete Animal Farm No. 1 di Tom Strala

[blogo-gallery title=”Le lampade da parte Animal Farm No. 1″ slug=”le-lampade-da-parte-animal-farm-no-1″ id=”153826″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Tom Strala sostiene che sono proprio questi punti di rottura a essere interessanti. La barriera di cambiare condizione e progettare e sviluppare qualcosa di nuovo con questo tipo di materiale è ciò che i progettisti devono e possono fare. Animal Farm No. 1 viene creata in base a questa forma di pensiero, un processo durato tre anni per la realizzazione di questa applique da parete. Nel corso di questo periodo di tempo è stato possibile affinare e rinnovare le svariate possibilità di lavorazione del bronzo, anche dal punto di vista estetico.

Le fessure e i fori sono stati marchiati grazie alla tecnologia moderna a laser, mentre le dimensioni sono state cambiate e trasformate e i segni analizzati.  L’obiettivo del designer era quello di creare una grande metamorfosi dallo stile minimale in semplici oggetti illuminanti, riuscendoci pienamente. Le lampade Animal Farm No. 1 conferiscono allo spazio atmosfere suggestive e raffinate, sfruttando tutta la bellezza e le qualità del bronzo.

Tom Strala nasce nel 1974, a Zurigo. Si laurea nel 2001 con lode e l’anno dopo decide di aprire il suo primo studio, seguito dal primo showroom a Seefeld. Segue importanti mostre, gallerie, università e diventa docente dell’ETH di Zurigo e della CCA a San Francisco. Tomas Strala vanta collaborazioni importanti con Mario Botta, David Chipperfield, Zaha Hadid, Herzog e de Meuron e Norman Foster, ricevendo poi importanti premi come l’Europe Luminaire of the Year.

Via | Dailytonic Animal Farm No. 1 by Tom Strala, Tom Strala

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2014