La cristalleria moderna Bronzit Series B


Classe ed eleganza moderne: queste le parole chiave della nuova cristalleria moderna firmata Josep Hoffmann per Lobmeyr, una linea pulita e originale caratterizzata da elementi autentici e ricercati. Lobmeyr è una società austriaca con sede a Vienna che si occupa di cristalleria dal 1914. Dopo 100 anni di attività viene celebrato l’evento con la  serie Bronzit Series B, articoli iconici caratterizzati da linee verticali e orizzontali a colonne che attualmente vengono esposti presso collezioni museali in tutto il mondo, frutto della collaborazione con l’architetto e designer modernista Josep Hoffmann.

La cristalleria moderna Bronzit Series B

[blogo-gallery title=”Cristalleria moderna Bronzit Series B” slug=”cristalleria-moderna-bronzit-series-b” id=”153823″ total_images=”0″ photo=”1,2″]

La collezione è stata il debutto di Lobmeyr nella modernità e nel XX secolo ed è stato in occasione dei 100 anni della collezione Serie B dell’architetto che viene ristampata in esecuzione più originale e con un tono fine e opaco, le cui strisce vengono dipinte esclusivamente a mano: un’idea vincente per celebrare i numerosi anni di attività della società.

Josep Hoffmann è stato uno dei più importanti architetti austriaci, attivo fra il XIX e il XX secolo, morto il 7 maggio del 1956.  Fra i suoi progetti più importanti ricordiamo il Sanatorio di Purkersdorf e il Palazzo Stoclet, edificato nei sobborghi di Bruxelles. Tra il 1909 e il 1911 realizza la casa Ast a Vienna, sintetizzando il classicismo. Fu esponente della Secessione Viennese insieme all’architetto Otto Wagner e designer. Per la rivista della Secessione Ver Sacrum realizza delle illustrazioni, vignette e fregi decorativi tipiche dello Jugendstil austriaco, ovvero la denominazione tedesca delle espressioni artistiche tipiche dell’Art Nouveau.

Via | Dailtytonic Bronzit Series B

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2014