Geometrie eleganti per una casa ben organizzata e di design

Geometrie eleganti per una casa ben organizzata e di design
In questo appartamento l'elemento unificante che colpisce fortemente l'occhio è l'utilizzo variegato di quasi tutte le forme geometriche, combinate in vari modi e soprattutto con diversi effetti visivi, dati da materiali e colori differenti. L'insieme geometrico, talvolta lineare, talvolta più tondeggiante, fatto anche di pezzi notevoli di design, rende l'ambiente elegante, ben organizzato e accogliente, oltre che piacevole da osservare.

Il soggiorno è composto dal divano Groundpiece di Flexform in velluto, a cui sono accostati tavolini Duchamp di Minotti, con piano in lamiera smerigliata, dalle poltrone in pelle Atlan di Minotti e dal camino moderno Mm di Dae. L'illuminazione, oltre ai faretti ad incasso nel controsoffitto, è arricchita dalle luci Hot Achille di Ingo Maurer in acciaio inossidabile e dalla lampada Fil de Fer di Catellani&Smith in filo d'alluminio.

Il soggiorno è diviso dalla zona pranzo da una struttura contenitiva double face e da un separè particolare, curvilineo, il modello La Stecca di Bonacina Pierantonio. Il tavolo da pranzo è il Vernissage di Alivar, mentre le sedie sono le Glove di Molteni&C. Il lampadario imponente è di Lolli e Memmoli.

La cucina risulta estremamente lineare e neutra, grazie al rivestimento in laccato bianco, al piano in acciaio inox e alla forma squadrata dell'ampia cappa.

Via | Cose di Casa

Geometrie eleganti per una casa ben organizzata e di design Geometrie eleganti per una casa ben organizzata e di design Geometrie eleganti per una casa ben organizzata e di design Geometrie eleganti per una casa ben organizzata e di design Geometrie eleganti per una casa ben organizzata e di design

  • shares
  • Mail