IMM Cologne: l'Interiors Trend Book 2010

IMM Cologne Trend  Book

Le tendenze per l'arredamento individuate da IMM Cologne per il 2010? Sono racchiuse nell'omonimo Trend Book. Quattro i filoni individuati:

- "Illusione: Design a doppio fondo": sotto l'apparenza delle forme più classiche si nasconde un'attitudine all'improvvisazione e allo scherzo.
- "Comfort Zone: consolare e coccolare": l'arredamento orientato al comfort, in un'ottica familiare, con una predilezione per mobili robusti e tradizionali apparentemente autocostruiti e declinati con pattern provenienti da tutto il mondo.
- "Riabilitazione: purezza come autoterapia": inclinazione all'assenza di decorazione che si manifesta attraverso una sottrazione e un'astinenza che dà luce e aria.
- "Disciplina: il ritorno alla ragione": il nuovo modernismo (pensando al Bauhaus) include anche i valori di sostenibilità e durabilità.

Il report è stato elaborato da una giuria composta da cinque specialisti del settore, tra cui i designer Cecilie Manz e Bertjan Pot, l'architetto designer Johanna Grawunder, il direttore di Dezeen Marcus Fairs, insieme allo specialista del colore Giulio Ridolfo.

Via | Domus

IMM Cologne Trend Book
IMM Cologne Trend  Book
IMM Cologne Trend  Book
IMM Cologne Trend  Book

  • shares
  • Mail