Le novità presentate dallo Studio WM di Rotterdam, fondato dalla Design Academy Eindhoven da Maarten Collingnon e Wendy Legro, sono state spiegate durante il Salone del Mobile 2014, le quali vertono su interessanti accessori di design pensati per stimolare i sensi, che comprendono diffusori di profumo e uno specchio in grado di cambiare la propria opacità.


Studio WM presenta nuovi accessori di design per stimolare i sensi

[blogo-gallery title=”Gli accessori di design di Studio WM” slug=”gli-accessori-di-design-di-studio-wm” id=”153453″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18″]

La collezione vede protagonista uno specchio circolare, il quale scorre lungo tre piani paralleli. Il vetro contiene dei micro strati di metallo e ossido che permette il cambiamento di colore e trasparenza. Lo specchio Lucent offre un’ottima riflessione ed è in grado di emettere una luce calda che diventa trasparente, consentendo di ammirare che cosa c’è dietro di esso.

Lo specchio viene offerto in diverse dimensioni; ad esempio, quello medio è statico e passa da riflettente a trasparente grazie a una luce LED collocata nella parte posteriore. Una volta accesa, la luce bianca viene suddivisa in varie tonalità piuttosto tenui, avvolgendo la stanza con i suoi effetti delicati e sobri. Lo Studio WM ha eseguito diverse ricerche piuttosto approfondite riguardo le fragranze, dando poi vita a diffusori di profumo utilizzando forma, tecniche e materiali che riflettono completamente le proprietà intrinseche delle tre basi di ogni profumo, ovvero acqua o alcool e olio.

Il diffusore Aer ricorda l’acqua di un torrente che scorre libero e incontaminato, progettato per i vettori a base d’acqua e alcool. Il contenitore si presenta in vetro opaco riempito d’acqua profumata, una specie di sottoprodotto della distillazione di oli essenziali aromatici. Sulla base di cemento bianco vengono rilasciate cinque gocce di profumo al minuto, il quale sarà poi assorbito dal materiale poroso rilasciando fragranze irresistibili tramite l’evaporazione in tutti gli ambienti.

Nebulosa rilascia una leggera nebbia profumata, costituita da porcellana nera e vetrata per proteggere le fragranze dalla luce solare, con deliziosi dettagli in ottone. Per i vettori a base d’olio troviamo Ventus, una piccola piattaforma in marmo con un’elica per il profumo. La forma è a clessidra in vetro borosilicato, con una palla di sughero nella parte superiore dell’accessorio che serve a sigillarne l’apertura; una volta che tale pallina viene rimossa, l’elica si attiva e diffonde i profumi nell’aria.

Via | Dezeen Studio WM senses collection

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2014