Una casa favolosa: eleganza e design in un appartamento di Miami

Una casa favolosa: eleganza e design in un appartamento di Miami
Questo appartamento su due piani di Miami è il frutto della creatività dell'architetto Joe Serrins, a cui i proprietari hanno lasciato carta bianca, con un'unica commissione: quella di vedere realizzata "una casa favolosa". Ne è nato un connubio tra eleganza e design, dove protagonisti sono pezzi particolari anche made in Italy e il bianco.

Nel grande living troviamo pezzi come le poltroncine vintage di Cassina e il day-bed di Larsen, arricchiti da particolari decorativi di grande impatto come i vasi in vetro di Troy. Ma c'è anche un altro angolo di relax nella casa, la biblioteca: la libreria, con tocchi di colore, è stata realizzata dallo stesso Joe Serrins, mentre poltroncine e divano sono di Campaniello.

Nella zona pranzo e nell'angolo colazione torna il tema del bianco: per il primo pasto della giornata troviamo i tavolini da caffè End di History, mentre in sala da pranzo intorno a un tavolo disegnato dall'architetto, ci sono le poltroncine imbottite di Borsoni e le sedie trasparenti di Plexi-Craft. I tendaggi leggeri sull'ampia vetrata sono di Nuno.

Anche la terrazza esterna, con una vista spettacolare, è resa particolare dagli arredi disegnati di nuovo da Joe Serrins.

Via | SpazioCasa
Una casa favolosa: eleganza e design in un appartamento di Miami Una casa favolosa: eleganza e design in un appartamento di Miami Una casa favolosa: eleganza e design in un appartamento di Miami Una casa favolosa: eleganza e design in un appartamento di Miami Una casa favolosa: eleganza e design in un appartamento di Miami Una casa favolosa: eleganza e design in un appartamento di Miami

  • shares
  • Mail