Arredare uno spazio nel modo giusto è fondamentale per conferire all’ambiente carattere e personalità originali e irripetibili, prestando attenzione anche ai piccoli elementi che lo caratterizzano, come le lampade di design. Sul mercato vengono proposte svariate soluzioni luminose per l’ambiente, ma la novità di Castor denominata Black Metal vige sulla semplicità e sulla forma, piuttosto che su colore e decorazioni eccessive.

La nuova collezione lampade di design Black Metal di Castor

[blogo-gallery title=”Black Metal di Castor” slug=”black-metal-di-castor” id=”153358″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Castor, azienda collocata a Toronto che si occupa della realizzazione di oggetti frutto della combinazione tra arte e design impiegando materiali importanti, realizza la collezione Black Metal basata esclusivamente sulla forma dei suoi componenti e sulla genuinità, optando per diverse lampade dalle caratteristiche innovative ma basilari. Tutta la linea prende spunto da una pellicola cinematografica, Spinal Tap, caratterizzata dal nero come colore unico e dominante.

Una delle prime realizzazioni della collezione è la lampada da terra con diffusore di luce LED che la riflette grazie a un pezzo di cuoio in stagnola allungato. Per un arredamento sobrio ed elegante, la sezione conica di lampade a sospensione è ciò che fa per voi, conferendo un tocco di classe e di ordine al vostro ambiente. Una novità interessante riguarda la luce a induzione collocata in un tubo, il quale sfrutta un campo magnetico per trasferire la corrente elettrica alla lampadina: il vostro spazio sarà sicuramente originale e ricercato.

Per gli amanti delle tradizioni e degli accessori “vintage”, la lampada a olio realizzata grazie alla cooperazione con lampade Harnisch, i più antichi produttori di lampade e gas del Canada, può rappresentare la soluzione ideale per creare atmosfere suggestive e romantiche. Inoltre, Black Metal vede protagonisti anche gli specchi, rivestiti da una polvere nera in metallo che conferisce a questi articoli l’illusione di volteggiare lontano dalle pareti.

Foto | Courtesy Credit Derek Shapton

Via | Mocoloco Black Metal by Castor

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2014