Novità interessante quella presentata dallo studio svedese Claesson Koivisto Rune, un lampadario di design realizzato ispirandosi al grappolo d’uva per illuminare l’ambiente offrendo personalità e carattere. Questo lampadario è costituito da stringhe di luci ovoidali che raffigurano la classica vite e i suoi frutti, realizzato per l’azienda londinese Wonderglass, che si occupa della produzione di installazioni in vetro che donino all’ambiente un’atmosfera surreale e onirica.


Il lampadario di design Grappa a forma di grappolo d’uva firmato Claesson Koivisto Rune [blogo-gallery title=”Lampadario Grappa di Claesson Koivisto Rune” slug=”lampadario-grappa-di-claesson-koivisto-rune” id=”153331″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Grappa, così lo studio ha deciso di chiamare il prodotto, comprende diffusori in vetro realizzati in due diverse lunghezze, i quali possono essere disposti lungo uno stelo centrale in modo da creare nuove stringhe di perle abbaglianti. Claesson Koivisto Rune progetta questa nuova lampada basandosi su un accatastamento di diversi paralumi, dando vita a numerose colonne di differenti lunghezze.

I progettisti sono stati influenzati dai lampadari spettacolari messi in evidenza in palazzi e grandi edifici, per questo motivo hanno deciso di creare un prodotto modulare impiegato per grandi installazioni luminose, adattandole a diversi spazi. Inoltre, grazie al vetro traslucido di cui sono costituiti i singoli grappoli, è possibile utilizzare delle lampadine colorate per conferire all’ambiente un effetto ancora più inusuale e ricercato.

Claesson Koivisto Rune nasce a Stoccolma, nel 1995, grazie a Màrten Claesson, Ola Rune ed Eero Koivisto, iniziando a collaborare con aziende italiane quali Cappellini e Ittala. L’obiettivo principale dalla società p quello di creare prodotti di design ricercato e dalle linee pulite, in modo che ogni spazio possa essere arredato con gusto e stile innovativo.

Via | Dezeen Grappa chandelier by Cleasson Koivisto Rune

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2014