Un'idea virale per lanciare la saga di Twilight in Australia

Virale Saga di Twilight

Che siate interessati oppure no, i vampiri di nuova generazione hanno ormai invaso il mondo della comunicazione: saghe letterarie di vampiri romantici, serie cinematografiche e telefilm sanguinari sono, che lo vogliate o no, la tendenza del momento, soprattutto per milioni di adolescenti in tutto il mondo.

A Sydney, per promuovere la pubblicazione della Saga di Twilight, l'agenzia US ha progettato una campagna che ha richiesto uno sforzo grafico davvero minimo: solo due piccoli adesivi rossi, due puntini come quelli lasciati dal morso di un vampiro, sono stati applicati sul collo di modelle, attori, sportivi, il cui volto compare sui vari cartelloni pubblicitari.

Indipendentemente dai prodotti pubblicizzati, i testimonial sono stati morsi, come se un vampiro passando da uno spazio pubblicitario all'altro, li avesse contagiati tutti. A ben guardare però, sui minuscoli stickers si legge "The Twilight Saga" e "Get Bitten".

Via | Ibelieveinadv.com

  • shares
  • Mail