Un appartamento in stile orientale-contemporaneo

Un appartamento in stile orientale-contemporaneo

Se i dettami della filosofia orientale affascinano e sono in grado di rendere un'abitazione particolare ed esotica, non è detto che non possano comunque essere contaminati da visioni ed estetiche contemporanee e di design.

Un connubio simile è la cifra stilistica di questo appartamento milanese: nel soggiorno, a dare il tocco orientaleggiante sono la carta da parati Willow Garden di Cole & Son, con lanterne e ramages rossi, e il mobile cinese laccato rosso. La zona pranzo è invece arredata in stile perfettamente metropolitano: il tavolo allungabile è Monday di Cattelan, le sedie sono le Icon di Calligaris; le lampade a sospensione sono le Lanterna di Oluce. Dietro la libreria Stolmen di Ikea.

Un altro angolo orientale lo troviamo prima di entrare in cucina, con la lampada da terra Falkland di Danese, due vasi in carta decorata cinese di Cargo e lo sticker adesivo floreale di Vinyluse.

In cucina viene ripreso il rosso del mobile del soggiorno, con il pannello Easy System Labirinto di Creativando; la cucina è stata realizzata dal falegname, mentre il tavolo è il Melltorp di Ikea e le sedie sono le Progetto di Cargo.

Via | CasaFacile
Un appartamento in stile orientale-contemporaneo Un appartamento in stile orientale-contemporaneo Un appartamento in stile orientale-contemporaneo Un appartamento in stile orientale-contemporaneo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: