I logo delle linee aeree al Museum Of Flight

PanAmLogo

Al di là del fascino esercitato dall'atto stesso di volare, l'iconografia legata ad aeroporti e velivoli è da sempre fonte di grandi suggestioni. Gli aeroplani sono stati insieme una sfida alla gravità e un esempio di come rendere accessibile e confortevole il viaggio sospesi in aria. Ovviamente anche grazie al design.

Il Museum of Flight, permette di consultare una grandissima quantità di modelli, accessori, luoghi ed eventi, tutti legati all'arte del volo, con una sezione limitata ma interessante dedicata anche ai viaggi spaziali. Quella che vi presentiamo è invece l'area che raccoglie una selezione dei migliori logo delle principali linee aeree.

Che siano classici come il marchio della Quantas o della TWA, minimali come quello della Iceland, la collezione del Museum of Flight ci racconta una storia e ci guida attraverso l'evoluzione dell'iconografia aeronautica attraverso gli elementi di design grafico. Utile anche per 'studiare' qualche idea e per cogliere l'importanza -e le tecniche- dell'imporre un brand, persino quando si alzano gli occhi al cielo. Dopo il salto, una gallery con alcuni dei logo disponibili.

Museum Of Flight: i logo delle compagnie aeree
Museum Of Flight: All Nippon Airways
Museum Of Flight: Continental
Museum Of Flight: Iceland Air
Museum Of Flight: New York Air
Museum Of Flight: SAS
Museum Of Flight: Swissair
Museum Of Flight: Air Pacific

  • shares
  • Mail