In occasione del Salone del Mobile 2014, Nicola Gisonda ha presentato la sua nuova linea di complementi d’arredo in collaborazione con l’azienda Lando, per un arredamento di design autentico e caratterizzato dalla qualità e dalla precisione nelle lavorazioni. Ciò che unisce l’architetto Gisonda all’azienda non è solo l’idea progettuale, ma anche la selezione dei materiali e i processi di produzione.

Mobili in legno e vetro di Nicola Gisonda per Lando

[blogo-gallery title=”La nuova linea di Nicola Gisonda e Lando” slug=”la-nuova-linea-di-nicola-gisonda-e-lando” id=”153161″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

Stile ricercato e raffinato: queste le parole chiave di Nicola Gisonda, il quale desidera trasmettere eleganza e sobrietà all’ambiente, proponendo i nuovi articoli realizzati in legno e in vetro. Si laurea al Politecnico di Milano, ove dopo diversi anni prosegue nella progettazione riguardo edilizia residenziale, dedicandosi alla riqualificazione di zone industriali dismesse da ormai quindici anni. Ciò che lo contraddistingue è l’attenzione mirata nei confronti dei dettagli e all’impiego dei vari materiali, tematiche riconoscibili anche nel suo ultimo progetto del bistrot Corsia del Giardino a Milano.

La nuova linea vede protagonista la seduta Corsia, realizzata da linee dritte e diagonali ben definite, che conferiscono alla sedia personalità e leggerezza, con la presenza di spigoli e lati rastremati che esprimono stile ricercato e curato.  Il tavolo Craquelé ricorda un monolite di legno, con un ripiano costituito da tre lastre di metallo unite tra loro, anche se una si presenta rotta per garantire l’effetto craqualé. Realizzato in cristallo e nei toni del noce americano, viene reso disponibile in diverse tonalità, donando all’ambiente un aspetto alternativo e compatto.

Una delle novità più interessanti di Nicola Gisonda proposte per Lando durante la Milano Design Week sono i tavolini-vassoio UFO, caratterizzati da una sorta di piano d’appoggio che raffigura una navicella spaziale pronta ad atterrare. Le gambe sono in cristallo, disponibili in sei diverse colorazioni, mentre il vassoio è in noce americano naturale, per uno spazio arredato con gusto, originalità e colore.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2014