Overlay è la nuova collezione di vasi da fiori di design pensata da Ilaria Innocenti, la quale ha deciso di impiegare l’utilizzo di due materiali opposti tra loro, la resina e la terracotta, sovrapponendoli in modo da dare vita a un accessorio moderno e originale. La designer decide di combinare queste due materie diverse tra loro, lavorando la resina come un vasaio lavora al tornio la terracotta.


Overlay, i nuovi vasi da fiori di design firmati Ilaria Innocenti

[blogo-gallery title=”Overlay, i vasi da fiori di Ilaria Innocenti” slug=”overlay-i-vasi-da-fiori-di-ilaria-innocenti” id=”153044″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

La trasparenza della resina rende il vaso sofisticato ed elegante, mentre la terracotta è caratterizzata da una superficie porosa e dai toni naturali che rappresentano al meglio lo stereotipo comune dei vasi da fiori. Per realizzare questi accessori interessanti si parte dalla creazione di un vaso in terracotta, il quale sarà poi avvolto da uno strato di resina che si inserisce sulla superficie mettendo in evidenza i dettagli della texture.

Una combinazione perfetta e autentica, che si allontana dai comuni articoli acquistabili presso negozi specializzati e centri commerciali, disponibili in diverse tonalità per rallegrare qualsiasi tipologia di ambiente. Ilaria Innocenti è una designer nata nel 1983 a Milano, diplomatasi a pieni voti allo IED, iniziando la sua carriera lavorativa presso StudioMarin come interior designer.

Nel 2010 presenta la sua prima collezione di tappeti al FuoriSalone, mentre nel 2012 crea Ilaria.I, un marchio che si occupa della produzione di mobili per la casa tradizionali ma diversi dal punto di vista grafico. Attualmente coopera come progettista presso alcune aziende, sia italiane che straniere, diventando art director di Karpeta nel 2013, azienda che si occupa della creazione di tappeti artigianali.

Via | Mocoloco Overlay di Ilaria Innocenti

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2014