Il design made in Italy incontra il cibo nel nuovo Concept Store Perimetro

Il buon cibo e il design made in Italy si uniscono nel nuovo Concept Store bresciano Perimetro: fra scelte stilistiche del designer Antonio Falappi e prodotti culinari d'eccellenza non manca proprio nulla per dilettare la clientela

Perimetro_concept_store

Apre a Brescia il nuovo Concept Store Perimetro, un'area espositiva e degustativa di 300mq dove il design made in Italy e il buon cibo sono protagonisti indiscussi. Perimetrofood nasce dall'idea di voler unire lo stile degli ambienti coi prodotti culinari e materie prime di alta qualità provenienti dal territorio emiliano, racchiudendo in un unico grande spazio il piacere del design e quello per vini, salumi, formaggi e altre chicche culinarie.

Lo studio degli interni dello store è stato affidato all'architetto Nicola Falappi, che ha pensato bene di racchiuderlo in una sorta di scrigno, prendendo ispirazione dalle scatole che si usano per imballare le opere d'arte. E in effetti il contenuto è assai prezioso, perché dalla scelta dell'arredamento all'esposizione dei buoni prodotti enogastronomici, di certo la sensazione è quella di trovarsi in una caverna di Aladino piena di cose belle da vedere e buone da mangiare.

In particolare Falappi ha scelto le sedute Take di Billiani per arredare Perimetrofood, sedie firmate dal designer Emilio Nanni che uniscono in un unico oggetto sia il piacere dell'informalità sia anche la cura ai dettagli. I colori scelti sono poi gli stessi del marchio Perimetro: faggio naturale, lilla, bordeaux e nero. A tal proposito Falappi dice:

L’azienda Billiani realizza prodotti di alta qualità mantenendo nella sua produzione una significativa componente di manualità e fornisce sedie, anche personalizzabili, che si possono così adattare perfettamente ad ogni tipo di ambiente in cui verranno inserite

Lo store, per come è concepito, mira a coccolare la sua clientela con bellezza, comodità e prodotti alimentari di alta qualità, disponibili sia per la degustazione in loco sia per la vendita al dettaglio. Così fra un assaggio di prosciutto crudo di Parma, un sorso di Lambrusco e una comoda seduta in un ambiente confortevole, si potrà sostituire l'happy hour all'americana con un aperitivo made in Italy a 360 gradi.

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