In occasione del Salone del Mobile 2014, Clique ha lanciato la nuova collezione di design riguardo mobili di legno e marmo combinati all’elettronica, per conferire all’ambiente un tocco di originalità esclusivo. Clique, marchio di design milanese, cerca di unire l’elettronica alle più raffinate lavorazioni artigianali, grazie alla collaborazione tra designer e aziende, in modo da poter ottenere mobili e prodotti dalle molteplici funzioni.

Marmo, legno ed elettronica in un mix di mobili proposti da Clique

[blogo-gallery title=”La nuova collezione Clique” slug=”la-nuova-collezione-clique” id=”153024″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

La società è stata fondata dai designers Simone Simonelli, Claudio Larcher e Filippo Protasoni, puntando sulla lavorazione e fabbricazione di prodotti in marmo, fibra di legno, legno massello e resina. L’obiettivo principale è quello di offrire uno sguardo innovativo sul mercato, assimilando le funzionalità elettroniche alla versatilità di mobili classici e d’uso quotidiano. Il primo progetto presentato è Echo, di Claudio Larcher, una libreria costituita da un ripiano in marmo con bordi arrotondati unita a un altoparlante bluetooth avvolto in un involucro di marmo liscio, per ascoltare musica, controllare smartphone e tablet.

Lo stesso designer progetta Heatty, un termoventilatore costituito da una base in legno e da un contenitore in marmo scolpito dal design raffinato, perfetto per asciugare o riscaldare indumenti. Le sedute Refill, di Filippo Protasoni, sono state progettate per sale d’attesa, caratterizzate da imbottiti triangolari con superfici dotate di carica batterie wireless per i propri smartphone. Rocchetto è la seconda innovazione proposta de Protasoni, ovvero un tavolo con presa elettrica e usb mobile, a seconda dell’esigenza.

K, di Simone Simonelli, è una piccola cucina compatta caratterizzata da piastre a induzione nel marmo e un dock per tablet, ma non è la sola innovazione esposta dal designer: infatti, Simonelli ha lanciato Cimmy, umidificatore a ultrasuoni costituito da cilindri e dischi in marmo bianco e nero. Tante novità interessanti e insolite, ma che potrebbero rivelarsi la chiave vincente di molti consumatori.

Via | Dezeen Collection Clique

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-05-2014