Arredare un ambiente nel modo giusto significa rappresentare al meglio la personalità di ogni individuo, conferendo alla propria casa caratteristiche uniche e originali. L’ampia gamma di mobili presenti in commercio fa sì che ogni cliente possa spaziare con la fantasia e con la creatività, come il designer Giacomo Moor e la sua nuova collezione di mobili in legno Metropolis, progettata per Post Design.

La collezione di mobili in legno Metropolis firmata Giacomo Moor

[blogo-gallery title=”Metropolis, la collezione di Giacomo Moor” slug=”metropolis-la-collezione-di-giacomo-moor” id=”153008″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Giacomo Moor fonda lo studio GM, in cui unisce artigiani e designer con lo scopo di ottenere prodotti eccellenti sotto ogni punto di vista, prestando attenzione alla lavorazione del legno, in costante evoluzione. Metropolis vede protagonisti sette mobili proposti in edizione limitata, numerati e firmati dall’autore, i quali comprendono un tavolino, una consolle, una scrivania, un armadio, una parete attrezzata verticale e orizzontale e una libreria.

Complementi d’arredo importanti, realizzati in legno di noce e inseriti in strutture reticolari di ferro laccato nero, capaci di colmare alla perfezione gli spazi vuoti di ogni stanza. Ogni mobile presenta delle micro-architetture che ricordano le forme archetipe delle metropoli, risultando completi anche per quanto riguarda la funzionalità: non si tratta quindi di mobili pregiati solo dal punto di vista estetico, ma anche pensati per soddisfare le varie esigenze quotidiane.

Design e legno di noce si fondono alla perfezione, donando una forte suggestione visiva dettata dalla lavorazione artigianale di questa materia prima. L’efficienza di ogni mobile viene scoperta dal consumatore, il quale grazie all’analisi approfondita di ante, botole e cassetti riuscirà ad attribuirgli la giusta funzionalità. I contenitori vengono muniti di asole verniciate in nero al posto delle classiche maniglie, per una maggiore discrezione e singolarità d’arredo.

Via | Designboom Metropolis Collection by Giacomo Moor

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-05-2014