Chi ama il calore del legno per l’arredo della propria casa, di certo avrà un “debole” per Listone Giordano, l’azienda italiana nata alla fine del 1800, che si occupa di parquet e boiserie di pregio. La lista delle proposte per le pavimentazioni prodotte dal marchio si arricchisce di nuovi modelli ogni anno, che uniti alla tecnologia (come ad esempio la verniciatura senza solventi Crystal Care), alla possibilità di scegliere finiture e formati delle tavole, fanno si che ogni scelta possa sempre contare su un buon livello di personalizzazione.

Nel catalogo 2014 firmato Listone Giordano, così come sul sito ufficiale, troviamo tre collezioni: Classica, Atelier e Natural Genius, più una sezione dedicata ai parquet flottanti. In particolare, la linea Classica da quest’anno offre molte più nuance di colore, ma è ben chiaro che le preferenze di questa collezione virano verso i toni chiari, freschi e luminosi.

Fanno parte di Classica i modelli Rovere, Rovere Cashmere, Rovere Lino, Rovere Juta, Rovere Montblanc, Rovere Creta, Rovere Tamarindo, Rovere Biancospino, Morado, Cabreuva, Tek e Wenge. Quest’ultimo il più scuro, perfetto per gli ambienti ampi ed eleganti.

È incline verso le suggestioni del legno rustico la collezione Atelier, di cui fanno parte modelli dalla superficie irregolare, graffiata, ricca di venature che fanno apparire molto naturale la pavimentazione. Della linea Reserve di Atelier fanno parte i modelli Rovere Amalfi, Rovere Agrigento, Rovere Genova, Rovere Taormina, Rovere Siena, Rovere Firenze; Rovere per la linea 400 italiano puro; Rovere di Antique; Rovere di Ancien e infine Fahrenheit Frassino.

Infine parliamo di Natural Genius, che lascia il parquet in legno nelle mani dei designer e rivoluziona così le forme delle plance classiche, i loro colori e i loro abbinamenti. Ne fanno parte Quadrone, Foxtrot, Medoc#01, Medoc#03, Vibrazioni#01 (che potete vedere nell’immagine all’interno del post) e Slide. Per dare un’occhiata alle collezioni vi suggeriamo di guardare la sezione Photogallery del sito Listone Giordano, dove potete vedere tutti i modelli posati e farvi un’idea dell’estetica generale.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Facebook – Listone Giordano

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2014