Salone del Mobile 2014 ha presentato progetti e installazioni realizzati da designer affermati e in cerca di successo, con tante novità per l’arredamento e l’illuminazione. Luca Corvatta, designer protagonista di numerose collaborazioni con aziende e studi di progettazione, crea la lampada in legno Left, pensata per illuminare l’ambiente in modo originale e innovativo.


La lampada in legno Left di Luca Corvatta

[blogo-gallery title=”Left, la lampada in legno di Luca Corvatta” slug=”left-la-lampada-in-legno-di-luca-corvatta” id=”152932″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Luca Corvatta si laurea con lode nel 2007, al Politecnico di Milano, progettando un sistema bagno esposto alla Triennale di Milano Bovisa. Dal 2012, collabora con lo studio AduePlus, diventando poi in seguito art director, dove fonda lo studio TANDEM che tratta di grafica, interior design e web. Nel corso del 2013 inizia seminari inerenti la storia del design, diventando assistente per il Laboratorio di Metaprogetto.

Left è un oggetto luminoso versatile e facile da usare, che può essere poggiata per terra, stesa su un piano oppure in piedi, sfruttando la linea geometrica che la contraddistingue. Per donare un aspetto diverso e originale all’ambiente grazie ai suoi giochi di luce, basterà cambiare la sua posizione a seconda dell’esigenza.

Left viene realizzata in serie limitata, disponibile fino a 50 pezzi e costruita impiegando legno di rovere e di noce, mentre il cavo di alimentazione è disponibile in diverse tonalità, in modo da conferire all’ambiente un tocco ancora più personale. Il designer ha deciso di dare vita a un semplice oggetto tramite l’illuminazione, che si può spegnere e accendere grazie a un semplice tocco.

La lampada Left raffigura l’idea vincente adottata per un arredamento originale caratterizzato da soluzioni luminose autentiche e insolite, ma con un tocco di tradizione garantita dall’impiego del legno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2014