Dal catalogo Ikea 2014 i mobili per il bagno economici e funzionali

Il catalogo Ikea 2014 non difetta di una buona scelta di mobili per bagno economici, funzionali e adatti anche per arredare gli spazi più ridotti, qui i modelli

Ikea mobili bagno


Ikea

non lascia la sua clientela digiuna di soluzioni d'arredo per tutti gli ambienti di casa e il catalogo 2014 è certamente di grande ispirazione per chi vuole arredare i suoi spazi. E siccome le case moderne hanno spesso stanze sacrificate, serve che la mobilia sia funzionale e compatta oltre che bella da vedere. Regola che vale anche per la toilette, da equipaggiare con i mobili per il bagno del marchio svedese economici ed esteticamente graziosi.

La prima cosa che salta subito all'occhio è che Ikea offre una buona varietà di soluzioni di mobili per lavabo ad incasso. Per un ambiente piuttosto piccolo le opzioni Silveran aiutano a gestire in modo perfetto anche una metratura ridotta all'osso, riducendo gli ingombri di ante e pilette. Altra soluzione "furba" la troviamo nel bagno Godmorgon/Braviken, che a fronte di un mobiletto stretto per lavabo, che estende in altezza i suoi cassettoni, abbina scaffale e sedia Ragrund che offrono entrambi molto spazio per riporre e appoggiare la teleria da bagno.

Ikea mobili bagno - HEMNES/RÄTTVIKEN

Per un bagno meno risicato ma sempre a metratura ridotta c'è la serie Lillangen, che declina in due differenti dimensioni (un'anta o due ante) il mobile per lavandino (con possibilità di personalizzarne il materiale) e mantiene sempre le scaffalature strette ed estese in verticale. Non ci stupisce quindi che anche il mobile per il bucato Lillangen, dotato di oblò, segua questo stile a grattacielo che recupera spazio nelle altezze.

Hemnes è invece la serie di mobilia per bagni meno contenuti, offrendo mobili con cassetti più larghi e scaffali più bassi e grandi. Molto elegante a tal proposito è la Hemnes/Rattviken con mobilia in un caldissimo color cioccolato e le ante a specchio. Bello anche il resto della serie Godmorgon, di cui abbiamo parlato prima, dotata di pezzi luminosi e funzionali in laccato bianco, rosso o grigio tortora oppure in lamina a effetto betulla.

Per un bagno in stile retrò c'è invece la simpatica serie Ronnskar, con mobilia a vista in ferro battuto nero, perfetta per una casa al mare o in campagna.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail