L’elemento caratteristico della nuova lampada a sospensione di design Bloemi di Mario Alessiani è la personalità semplice e naturale, considerato il fatto che stiamo parlando di un’illuminazione ispirata ai petali dei tulipani. Bloemi è stata progettata per Formabilio, startup del business che si occupa di dare vita alle idee dei designer grazie alla collaborazione di piccole imprese italiane. L’obiettivo? Realizzare prodotti di qualità che parlino di passione, bellezza, impegno e responsabilità esclusivamente Made in Italy.


Bloemi, la nuova lampada a sospensione di design di Mario Alessiani

[blogo-gallery title=”Bloemi, lampada a sospensione di design” slug=”bloemi-lampada-a-sospensione-di-design” id=”152862″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Mario Alessiani è un giovane designer di Teramo, il quale collabora con aziende internazionali e nazionali cercando di interpretare al meglio ogni materiale impiegato, facendo emergere poesia e metodo. La collaborazione con Formabilio gli ha concesso di riscontrare pareri da parte di professionisti e individui con la passione per il design, con l’occasione di veder concretizzate le sue idee per mano di eccellenti artigiani.

La consistenza dell’imbottito che costituisce il modulo del paralume della lampada Bloemi rappresenta la riproduzione perfetta dei morbidi petali di tulipano a cui si ispira, per una soluzione romantica e delicata da collocare in ogni ambiente della casa. È lo stesso Mario Alessiani a dichiarare che la scelta dei materiali è stata effettuata per conferire all’oggetto un aspetto molto naturale, adottando imbottitura in poliuretano espanso ricoperto da cotone e acrilico per i pannelli arrotondati.

Bloemi è costituita da sei petali fissati a una struttura in legno, ove si trova anche la lampadina. Grazie alla particolare sistemazione dei petali, come se fossero una coroncina da utilizzare sul capo, la struttura portante viene nascosta, enfatizzando così la sua bellezza elegante e soave.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2014