Design Mehdi Pour

[blogo-gallery title=”Complementi di design Mehdi Pour” slug=”complementi-di-design-mehdi-pour” id=”152839″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]

Festa della mamma 2014 sempre più vicina, ma con ancora un piccolo margine d’azione per sfruttare qualche idea regalo di design per rendere felice la regina della casa. E proprio puntando sui complementi di arredo giusti, spiritosi ma rigorosamente di stile, non sarà difficile strapparle un sorriso di compiacimento.

Le proposte della giovane designer Layla Mehdi Pour sono accattivanti, colorate e delicate allo stesso tempo, quindi si rendono perfette per le mamme dinamiche, spiritose e attente ai dettagli. Per una zona living che strizza l’occhio al dinamismo, è perfetto ad esempio l’orologio da muro Sophie, composto da due moduli a griglia sovrapposti con struttura rotante.

A seconda dell’umore e degli effetti di luce che si vogliono dare alla parete sottostante si può cambiare posizione al modulo superiore, così da personalizzare un po’ ogni giorno cucina, livingroom e sala da pranzo. E proprio a quest’ultima pensano invece FëlFël e Dan, rispettivamente contenitori in ceramica per sale e pepe dalla deliziosa forma ad anello e un’oliera e saliera dalle linee geometriche.

Estremamente femminile è poi la linea Pardis, di cui Designerblog aveva già parlato. Sono degli originali vasi triangolari (di ispirazione modulare) da appendere alle pareti di casa. Ogni vaso o modulo è sia un pezzo a se stante ma anche una parte di un tutto e in quest’ultimo caso il bello è poter assecondare il proprio gusto appendendo al muro lo schema che più si preferisce.

Più giocoso è invece un prototipo che la Mehdi Pour ha disegnato per le scuole d’infanzia iraniane, ma che può far contente anche mamme e bimbi italiani. Parliamo del rubinetto Abi, una struttura colorata e dalla forma sferica che permette anche ai più piccoli di prendere da soli l’acqua senza sprechi. Basta premere un pulsante e il rubinetto la eroga per qualche secondo, giusto il tempo di una bevuta o di una sciacquata di mani veloce prima di tornare a giocare in giardino. E le mamme sono così più tranquille.

[blogo-gallery title=”Complementi di design Mehdi Pour” slug=”complementi-di-design-mehdi-pour” id=”152839″ total_images=”0″ photo=”7,8,9,10,11,12,13,15,14″]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2014