Mondiali 2014, l'avveniristica Arena Corinthians di San Paolo rivestita in vetro extra chiaro

Il nuovo stadio brasiliano inaugurato in occasione dei mondiali 2014 rivestito in vetro extra chiaro firmato AGC

L'Arena Corinthians

In occasione dei Mondiali 2014 che inizieranno il prossimo giugno, l’Arena Corinthians di San Paolo sarà corredata da vetro extra chiaro da parte dell’azienda AGC, leader mondiale nella produzione di vetro, ceramiche, prodotti chimici e altri materiali high-tech, in concomitanza con la prima partita del campionato.  Il nuovo stadio è stato inaugurato lo scorso 24 aprile, collocato nella zona di Itaguera, caratterizzato da design avveniristico costituito da vetro extra chiaro Planibel Clearvision. L’edificio è stato scelto per le sue qualità estetiche, con basso contenuto di ferro che consente agli oggetti di essere ammirati nei toni naturali che li contraddistinguono.

L'Arena Corinthians rivestita in vetro extra chiaro da AGC per i mondiali 2014

L’Arena vede l’impiego di 72.000 metri quadrati di vetro, con un peso di 1500 tonnellate per facciate, sale vip e balaustre. La facciata est dell’edificio, realizzata in Planibel Clearvision, disporrà dello schermo più grande del mondo, caratterizzato da 170 metri di lunghezza e 20 metri di altezza. Planibel Clearvision viene selezionato per via della sua incredibile trasparenza, per l’eccellente qualità e per la stabilità del colore, oltre all’affidabilità dell’azianda. L’Arena Corinthians, una volta terminati i mondiali, ospiterà alcuni match interni dello Sporto Club Corinthians Paulista e incorporerà i colori bianco e nero caratteristici della squadra. A seguito di svariati test, Planibel Clearvision è risultato il vetro perfetto per questa tipologia di progetto architettonico, grazie alla sua resa bianco puro.

Planibel Clearvision è la migliore scelta per le strutture di vetro del nuovo stadio, un prodotto evoluto che consente la realizzazione di grandi applicazioni architettoniche. Il materiale viene impiegato anche per impianti di illuminazione e nell’industria dell’arredamento, come per i box doccia. Inoltre, AGC si occuperà della copertura delle panchine dei giocatori per questi mondiali 2014, presentate lo scorso 23 aprile in Brasile. Per lanciare questa nuova iniziativa, si è aperta una nuova campagna denominata Get Benched, in cui AGC presenta i suoi prodotti a tifosi e calciatori tramite video e interviste ironici. Il simbolo d’eccellenza scelto da Kazuhiko Ishimura, presidente & CEO di AGC, è Luìs Figo, calciatore affermatosi a livello internazionale per via delle sue imprese sportive ammirevoli e degne di nota.

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