bagni da sogno

[blogo-gallery id=”152742″ photo=”2-10″ layout=”slider”]
Il lusso, si sa, risiede sempre di più negli spazi ampi, perciò quanto più i metri quadri di una stanza sono tanti e più l’estro dei padroni di casa si può sbizzarrire, rendendo personale, confortevole e perfetto ogni angolo della propria casa. Per le toilette il discorso si amplifica, in quanto una grande sala da bagno, curata nei minimi dettagli, aumenta il prestigio dell’immobile, divenendo gloriosa sala per il relax e la cura del proprio benessere a 360 gradi.

Ma cos’è che trasforma un semplice bagno in un vero e proprio bagno da sogno? Come abbiamo già detto gli spazi sono la prima prerogativa per poter soddisfare ogni capriccio, in secondo luogo ci sono materiali e finiture di pregio (l’uso del marmo di carrara, del cristallo, del legno massello o le bellissime coperture in pietra viva danno un’immediata sensazione di lusso) e infine c’è la personalizzazione sfrenata, la vera firma del proprietario.

Proprio a tal proposito, non è inusuale trovare in tali bagni a 5 stelle (sempre dotati di un grande antibagno) quadri di valore, scelti accuratamente dal padrone di casa proprio per dare più importanza all’ambiente. O ancora si possono reperire ingombranti lampadari a sospensione, usati spesso al posto delle classiche plafoniere per far si che il bagno non sia secondo in sfarzo neppure al salotto.

E per tale ragione nei bagni da sogno la luce non difetta mai e quando non è naturale proviene da faretti incastonati ad arte in opere in muratura. Non mancano colonne, capitelli, archi, decorazioni a soffitto, boiserie, piante rampicanti, mosaici preziosi e piastrelleria ricercatissima fatta da artigiani su commissione e persino affreschi se la sala si sviluppa anche in altezza e permette così di giocare con i soffitti.

Qui la classica Jacuzzi è sostituita da vere e proprie piscine con idromassaggio e cascata artificiale, le quali convivono amabilmente con docce a tre piazze dotate di due o più soffioni dal diametro extra large. Poi ovviamente non scarseggiano le chicche finali date dalla tecnologia: filodiffusione per godere di buona musica anche fra mille bolle blu, televisione al plasma posizionata in direzione della vasca, impianto di domotica per avere il mondo in un tasto.

Cosa importa se la giornata è andata storta se tornando a casa ci si può immergere nel proprio paradiso domestico?

[blogo-gallery id=”152742″ photo=”11-25″ layout=”slider”]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Gallery | da Pinterest di Hgd design ideas – Beautiful Bathroom

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2014