Fra pochi giorni sarà l’11 maggio 2014, seconda domenica del mese delle rose che il calendario dedica alla Festa della Mamma. Per omaggiare una genitrice con il pallino per le cose belle ma utili, Designerblog ha stilato una lista delle 5 idee regalo funzionali e di design. Così sarà molto più facile renderla felice.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Berndes Creativity Cookware vaporiera

creativity-cookware-by-berndes-festa-della-mamma-hr

Berndes è un marchio tedesco che opera nel settore del pentolame di alta qualità dai primi anni 20. I materiali usati per la vaporiera Creativity Cookware e le sue caratteristiche la rendono perfetta per soddisfare le esigenze di ogni angelo del focolare e dei fornelli. Specie quelli con particolare attenzione alla cottura dei cibi senza grassi.

La casseruola è in alluminio pressofuso, ha un fondo di 6mm e ha un rivestimento antiaderente a tre strati che permette di cuocere in modo omogeneo e limitando i condimenti. Il cestello vapore con coperchio è invece in vetro temperato infrangibile. Per la festa della mamma la vaporiera è anche venduta a prezzo promozionale.

Swatch Blossoming Love

Blossoming_love_Swatch

Si è ispirato alla natura il marchio Swatch, da sempre sinonimo di precisione e arte svizzere nella manifattura degli orologi. Ebbene, per il Mother’s Day 2014 è arrivato nei negozi il Blossoming Love, con cinturino e quadrante fiorati e allegri, per adornare il polso della mamma ironica e amante dello stile colorato e un po’ hippy.

E siccome Swatch ha voluto strafare, a fare da scrigno a questo orologio ci pensa un contenitore a forma di vaso, con tanto di erbetta sintetica in cima. Giusto per far capire che maggio è proprio il mese dei colori e dei fiori.

Evaporatore Valli Ceramiche

Festa_mamma_evaporatore_valli_ceramiche

È un evaporatore d’aria, ma è anche un contenitore per mini piante grasse e persino un oggetto di design niente male, disponibile in quattro colorazioni (champagne, bianco, rosso, nero) e altrettante forme differenti (quadro, cuore, fiore e tubo). Il prodotto è della linea Green Life ed è una creazione di Valli Ceramiche.

È realizzato a mano in ceramica e oltre ad aiutare a mantenere la giusta umidità negli ambienti, dà anche un tocco di verde e di stile.

Foto | Facebook – Lovli

Cuore cucù Pirondini

Festa_mamma_orologio_cucu_Pirondini

Chi lo ha detto che gli orologi a cucù sono tutti uguali e démodé? Date un occhiata al simpatico cuore cucù di Pirondini, romantico, colorato, originale e siate pronti a cambiare idea. E se il cuoricione vi sembrasse troppo smielato nessun problema, perché per la mamma ironica ci sono anche altre forme fra cui scegliere, come il cucù Trombettino e quello Faccine – Dali.

Foto | Facebook – Lovli

Collana Plutone Satellite

Festa_mamma_collana_plutone_Satellite

E arriviamo finalmente alla frivolezza, vera essenza del design più puro. Per un regalo da indossare ecco un gioiello di sicuro effetto. Il marchio è Satellite, mentre la collana in questione si chiama Plutone ed è fatta con tre sfere di dimensioni diverse in porcellana realizzate e smaltate a mano, montate su un girogola in acciaio inox.

La semplicità delle forme fatta bijou. Mamma apprezzerà di certo.

Foto | Facebook – Lovli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2014