La casa-squalo di Javier Senosiain Aguilar

La casa-squalo di Javier Senosiain Aguilar
Javier Senosiain Aguilar è un architetto appartenente a quella corrente denominata "architettura organica", nata negli anni '80 e che mira a convogliare armonicamente uomo, natura e tecnologia. Javier è così convinto delle sue idee "organiche", da aver costruito una casa per sè e la sua famiglia seguendo proprio i principi di questa corrente.

Sviluppata per gran parte sotto il livello del suolo, questa casa assomiglia all'esterno a un enorme squalo, il Tiburon, e all'interno presenta strutture e design ugualmente ispirati all'ambiente marino.

Un notevole esempio di come la fantasia più stravagante possa trovare ampia realizzazione nel concreto, diventando in questo caso un luogo onirico, quasi fiabesco, quasi infantile.

Via | SpazioCasa
La casa-squalo di Javier Senosiain Aguilar La casa-squalo di Javier Senosiain Aguilar La casa-squalo di Javier Senosiain Aguilar La casa-squalo di Javier Senosiain Aguilar La casa-squalo di Javier Senosiain Aguilar La casa-squalo di Javier Senosiain Aguilar La casa-squalo di Javier Senosiain Aguilar La casa-squalo di Javier Senosiain Aguilar La casa-squalo di Javier Senosiain Aguilar

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: