Alessandro Ciffo, famoso per la sua collezione di poltrone “Iperbolica”, che possiamo ammirare anche nel video qui sopra, ci propone nella sua vasta gamma di prodotti anche bellissimi vasi di design che possiamo portare nelle nostre case per poter completare l’arredamento con un tocco originale in più. Senza dimenticare che possono diventare ottime idee regalo per ogni occasione.

Alessandro Ciffo è un giovane designer già famoso in tutto il mondo per le sue poltrone, originali e iperboliche, proprio come suggerito dal nome stesso della collezione di poltrone di design in silicone, materiale tanto caro al designer. L’artista ha realizzato con questo materiale non solo poltrone, ma anche quadri, lampadari e vasi in silicone, come quelli presenti nell’immagine qui sotto.

Si tratta di una collezione di vasi e di vassoi in silicone, disponibile in tre diverse varianti di colore. Alessandro Ciffo ama in maniera particolare il silicone, perché lo trova un materiale molto versatile, ideale per creazioni uniche: da quando lo ha visto per la prima volta se n’è subito innamorato ed ora da quella massa, anche colorando il materiale grezzo, non senza qualche difficoltà, l’artista riesce a plasmarlo in maniera perfetta.

Come possiamo notare, del resto, nella collezione di vasi, dove la materia sembra plasmata con estrema facilità, per realizzare delle vere e proprie opere d’arte da esibire nelle proprie case. Magari insieme ad uno dei quadri in silicone illuminati che Alessandro Ciffo ci ha proposto nelle sue ultime collezioni di design.

Foto | Dilmos

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2014