Re:design positively

riciclaggio

"Re:design positively – Nuovi contenitori per la raccolta differenziata" è un concorso indetto da Coca Cola s.r.l con il supporto della Facoltà del Design del Politecnico di Milano e in collaborazione con l’Associazione ReMade in Italy che ha il fine di ottenere una proposta progettuale di contenitori per la raccolta differenziata di plastica, carta, vetro e alluminio, realizzati con materiali riciclati post-consumo. Il concorso ha il fine di incentivare la cultura della raccolta differenziata, valorizzare la creatività e la professionalità di giovani designer e avere modelli di nuovi contenitori di qualità ed elevato valore estetico.

Il Concorso è strutturato in due fasi: nella prima fase si procede con la presentazione di elaborati concettuali che rappresentino l’idea; la seconda fase è finalizzata all’elaborazione di un progetto esecutivo e alla realizzazione di un prototipo.
Il Concorso è libero e gratuito, aperto a designer, architetti e artisti che non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età alla data di scadenza del presente bando: 30 dicembre 2009.
Qui il bando

Via | Youngdesigner.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: