Design floreale per il divano ecologico Botan di Passoni Nature

La designer Benedetta Tagliabue firma Botan, il nuovo sinuoso divano di Passoni Nature dalla delicata forma floreale

Divano Botan di Passoni Nature


Punta sull'armonia, sulla delicatezza e la leggerezza il progetto Botan di Passoni Nature, divano modulare firmato dalla designer Benedetta Tagliabue. Botan, che in giapponese significa peonia, è un complemento componibile, formato da pezzi dall'anima in legno massello e cuscini in tele grezze di lino e cotone. L'ispirazione è ovviamente la natura, seguendo un design floreale che si scompone e ricompone per dare sempre nuovi risultati.

Dall'accostamento dei moduli ne derivano infatti fiori e farfalle, elementi che rimandano subito anche al concetto green che c'è dietro. Botan è infatti un complemento di eco design prodotto con collanti a zero emissioni, tessuti in fibre naturali e stampe realizzate con colori certificati EcoLabel, seguendo il disegno della stessa Tagliabue.

Divano Botan di Passoni Nature

Le imbottiture dell'ultimo nato di casa Passoni Nature sono inoltre composte da acqua e materie prime derivate da fonti rinnovabili, quali soia, oli essenziali ed erbe officinali. Un mix verde che da una parte sottolinea ancora una volta in concetto di ecologia e sostenibilità ambientale, dall'altra facilita il confort e dà la certezza di un prodotto sicuro per la salute della famiglia.

Passoni Nature, azienda made in Italy che nasce con alle spalle un lungo percorso di esperienza nella lavorazione dei legni, è un brand dall'ispirazione zen. Tutti i prodotti sono creati per soddisfare il desiderio di maggiore equilibrio fra uomo e natura, appagando le esigenze di bellezza e funzionalità delle case moderne ma senza tralasciare l'aspetto dell'ecosostenibilità. E Botan è un esempio di questa dualità, dimostrando come l'eco design possa essere assolutamente chic.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail