Le idee di design di Thonet, la collezione 2014 di mobili in tubolare d’acciaio

Anche il brand Thonet era presente nei giorni del Salone del Mobile 2014, in occasione dei quali ci ha presentato la sua nuovissima collezione per la casa: andiamo a scoprire le novità di questo brand di design che ha fatto la storia.

Collezione di arredo 2014 Thonet

Nei giorni del Salone del Mobile di Milano, ad aprile 2014, Thonet ha presentato nella città meneghina la sua nuovissima collezione di mobili in tubolare d'acciaio: l'intera linea di arredamento proposta a Milano ruota su questo materiale, proponendo nuovi modelli e reinterpretazioni di mobili iconici dello storico brand di design, che ritornano attuali e contemporanei grazie alle nuove soluzioni adottate e presentate durante la Settimana del Design milanese.

A Milano Thonet, nei giorni del Salone del Mobile 2014, ha presentato alcune novità e alcuni modelli classici, come la riedizione del mobile di servizio versatile della gamma S 290, ispirato al modello originale degli anni 30 con elementi a scaffale che si possono abbinare in mille combinazioni diverse. In scena anche il secretaire S 1200, concepito per il piccolo studio di casa, oltre ai tavolini d'appoggio B 9 di Marcel Breuer e al set di tavolini senza gambe posteriori B 97, disponibili anche con piano in vetro. Non mancano soluzioni per illuminare casa, come l'elegante e raffinata lampada a stelo LUM proposta in versione laccata bianca o nera o in acciaio tubolare cromato.

Tantissimi i nuovi colori presentati per i mobili in tubolare d'acciaio presentati a Milano da Thonet: ai classici bianco e nero si accostano tonalità vitali e originali come il rosso pomodoro, il marrone cioccolato, il grigio caldo, il giallo senape, il verde grigio. Queste 7 tonalità dal gusto moderno le ritroviamo, ad esempio, nella sedia S 43, nella poltrona lounge S 411, nelle versioni Pure Materials delle sedie S 32 e S 64 di Marcel Breuer, nei tavolini d'appoggio e nel nuovo secretaire.

Monique van der Reijden commenta così questi piccoli ma sostanziali cambiamenti:

Occorre cambiare per restare uguali. Reinventarsi è di grande attualità ed è esattamente ciò che Thonet ha realizzato con i suoi classici del design, proponendo i telai in tubolare d’acciaio in una tavolozza di colori che rispecchiano lo stato dell’arte.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail