Lessmore ci presenta un modo eco friendly per arredare ogni ambiente della casa. In occasione del Salone del Mobile 2014, Lessmore ha proposta la sua collezione di arredi per la casa realizzati in materiali davvero amici dell’ambiente, come ad esempio il cartone ondulato o il legno certificato: arredi che vanno a sostuire quelli classici, per un approccio più eco sostenibile che sarà uno dei temi forti del prossimo Expo 2015.

Giorgio Caporaso ha disegnato per Lessmore una serie di arredi, ideali per ambiente privati ma anche pubblici, che sono una soluzione unica per poter parlare di eco sostenibilità nel mondo del designe e dell’arredamento: presente in diverse location del Fuori Salone 2014, Lessmore ha proposto desk, tavoli e librerie realizzate in cartone ondulato, un nuovo materiale resistente e innovativo, moderno e contemporaneo, in grado di rispondere alle esigenze dell’ambiente arredando con semplicità.

[blogo-gallery id=”151655″ photo=”1-37″ layout=”slider”]
La Ecodesign Collection della giovane azienda italiana si compone, ad esempio, della Less Chair, realizzata con un design che propone linee rette e convergenti nelle gambe e una seduta confortevole. Sedie realizzate in legno in abbinamento al cartone completamente riciclabile: è facile da montare, da spostare, da smontare e da montare nuovamente, è ideale per ogni ambiente della casa.

Mattoni, invece, è un sistema di moduli sovrapponibili che si possono assemblare, smontare e montare nuovamente secondo le esigenze di spazi pubblici o privati, per creare librerie o separatori d’ambiente, ma anche sedute singole o componibili, mentre Tappo, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, è un tavolino nel quale è stato integrato un filtro in cartone per depurare l’ambiente. Bello da vedere, pratico, comodo e anche salutare!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2014