Opale by Sand & Birch per Ellemme



Opale è un nuovo progetto firmato dallo studio di design italiano Sand & Birch per l'azienda Ellemme Cantine.

Dopo il successo riscontrato dal primo progetto Winebag, Sand & Birch presenta Opale, una cantina extra-lusso che nelle forme rievoca una pietra preziosa nera incastonata in una base bianca creando un contrasto che enfatizza l'elegante rottura tra la forma ellittica del corpo verticale e la rotondità del piede.

L'elegante cantina per vini, che diventa un raffinato elemento decorativo per qualsiasi ambiente, è alta due metri e può contenere più di 100 bottiglie di vino.

Oltre ad essere caratterizzato da un design unico, Opale è anche tecnologicamente molto avanzato: la sua porta ha un apertura automatica che può essere attivata da un telecomando o anche dal semplice tocco.


Opale è costruito in metallo e poliuretano rigido, mentre la porta in vetro è prodotta in vetro isolante che garantisce diversi livelli di isolamento termico e di luce.

Opale è inoltre in grado di gestire i controlli autonomi di temperatura e umidità specifica di tutti i vini rossi, bianchi e degli spumanti.
Al suo interno c'è un'illuminazione prodotta da un sistema di Led e il vetro opaco della porta permette al collezionista appassionato di intravedere le sue preziose bottiglie...


  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: