Le animazioni di Fluorescent Hill

Sono in due. Si chiamano Mark Lomond e Johanne Ste-Marie. Sono in due, vengono da Montreal e fanno animazione. Sono in due, hanno diretto video per musicisti e molte aziende e si occupano anche di fumetti, poster, magazine e graphic design in generale.

Quelli di Fluorescent Hill sono in due (l'ho già scritto?) e sono bravissimi. Il video che precede il post è uno dei loro lavori migliori, per una delle band migliori in circolazione. La canzone si chiama "Myriad Harbour" e loro sono i The New Pornographers. Un flusso continuo che genera forme che si perdono in altrettanti flussi che generano altrettante forme che... Avete capito.

Illustrazioni animate, elementi 3D, stop motion: Lomond e Ste-Marie usano qualsiasi mezzo concesso con una versatilità incredibile e un piacere sincero e accurato nel raccontare storie (come questa, per esempio). A volerglielo trovare, un difetto ce l'hanno: aver girato il video di "Sta passando novembre" per Eros Ramazzotti. Ma al talento si perdona tutto - o quasi.

  • shares
  • Mail