Ford presenta la Vignale collection con oggetti per un lifestyle esclusivo

Vignale Collection, la nuova collezione di Ford ispirata all'arredamento, all'abbigliamento e all'architettura

In occasione del Salone del Mobile 2014, Ford ha presentato l’esclusiva Vignale Collection, una nuova serie di articoli adattati al “lifesyle” basati sulla vision Vignale, il brand che Ford ha deciso di dedicare a tutti quei clienti che vanno alla ricerca di esperienze d’acquisto e di possesso di qualità superiore.


La collezione Vignale di Ford al Salone del Mobile 2014


Il team di designer Vignale si è anche occupato della realizzazione di oggetti esclusivi, come la Vignale Weekender Bag che ha vinto l’iF Design Award 2014, prendendo spunto dai trend globali appartenenti al mondo dell’arredamento e della moda. La collezione è stata esposta presso la Vignale Lounge al Salone del Mobile 2014, compresa l’elegante borsa da viaggio realizza in pelle e vincitrice dell’evento sopra citato. Tale oggetto è stato rifinito con stilemi e materiali che si potranno ritrovare sulla Ford S-MAX Vignale Concept o sulla Mondeo Vignale Concept.

La collezione Vignale di Ford al Salone del Mobile 2014

Inoltre, Ford ha preparato il panel “Designing a Premium Experience”, a cui hanno partecipato alcuni designer affermati, come Paolo Ferrarini, Carlo Antonelli, Giorgio Gobbi, Editor in Chief di GQ Italia, Gaetano Thorel, trend researcher e contributor di CoolHunting.com e Chief Executive Officer di Calligaris. Durante il panel sono stati presentati ed enfatizzati i punti forza di Vignale, il quale punta sul soddisfacimento dei clienti più esigenti.

Barb Samardzich, Vice Presidente e Chief Operating Officer di Ford Europa, ha dichiarato che la compagnia Ford ha sempre nutrito particolare interesse e passione nei confronti del mondo del design, pertanto partecipare a un evento importante come il Salone del Mobile ha concesso ai designer del team di confrontarsi con le tendenze mondiali inerenti lo stile. Anche l’anno scorso Ford partecipò al Salone del Mobile 2013, presentando un’intrigante collezione legata a oggetti di design, unendo le caratteristiche estetiche Ford alle tendenze moda del momento.

Quest’anno la collezione mette in evidenza pochette, borse e accessori per la casa e per le persone, frutto dell’ispirazione tratta dal design Vignale, rifiniti poi con pelle Bridge of Weir. Il team Ford Design Studio in Colonia, Germania, realizza articoli basati sulle innovazioni presenti nell’ambito dell’arredamento, dell’abbigliamento e dell’architettura. Difatti, il colore predominante della collezione Vignale è il Milano Grigio, poiché ricorda la brillantezza dei gioielli. Erika Tsubaki, Design Supervisor di Ford Europa, dichiara che grazie al Salone del Mobile è stato possibile offrire visibilità alle proprie linee, ottenendo in cambio buone fonti d’ispirazioni future.

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