SOLLOS, azienda Brasiliana innovativa, presenzia per la prima volta alla settimana dedicata al FuoriSalone 2014, offrendo una vasta selezione di prodotti ideati dalla puntigliosa e sofisticata art direction di Jader Almeida. Trattasi di un architetto e designer giovane e con molti premi nel corso della sua carriera, il quale crea un’istallazione ad hoc per lo spazio di Via Lanza 4, ovvero la sede in cui si è tenuta mostra “Good News from Brazil”.



Sollos presenta nuovi pezzi di Jader Almeida al FuoriSalone 2014

[blogo-gallery title=”Sollos, le novità di Jader Almeida al FuoriSalone 2014″ slug=”sollos-le-novita-di-jader-almeida-al-fuorisalone-2014″ id=”151021″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

In questo spazio vengono esposti cinquanta pezzi fra complementi d’arredo e mobili creati con tecniche e materiali differenti tra loro, dimostrando che la produzione SOLLOS è eccellente, anche dal punto di vista della tecnica, mescolate insieme al rispetto per l’ambiente e alla tradizione artigianale. Il design di Jader Almeida ha invece il compito di unire il know-how tecnologico all’estetica.

SOLLOS festeggia 10 anni di attività nel 2014, grazie alla cooperazione con il designer e architetto Jader Almeida. Nel corso della sua carriera è riuscita a consolidare la sua posizione come industria innovativa, offrendo un catalogo con più di cento pezzi da produrre. SOLLOS è un brand altamente riconosciuto su tutto il territorio Brasiliano e in continua espansione.

L’azienda punta sul design dei propri prodotti, scegliendo con attenzione le materie con cui vengono realizzati. Inoltre, unisce tecniche artigianali ad attrezzature avanzate in modo da ottenere risultati precisi e ricercati. L’azienda cerca di preservare le riserve naturali rispettando l’ambiente, promuovendo il riciclo del 100% degli scarti di produzione e l’utilizzo intelligente delle materie prime. Il legno impiegato proviene da zone a gestione forestale sostenibile.

Jader Almeida è nato nel 1981 nel sud del Brasile di Santa Caterina e a soli 16 anni inizia ad essere coinvolto dall’affascinante mondo del design. Grazie a stage e lavori presso l’azienda Lin Brasil, inizia a conoscere i processi produttivi di complementi d’arredo e arredi delle collezioni pensate da importanti architetti e designer. Nel 2004 produce nuovi articoli per il mercato Brasiliano, iniziando la partnership con Sallos. Oggi, Jader Almeida vanta numerosi premi, come If Product Award 2011 e 2013; US Good Design Award 2011 e Rot Dot Award 2014. Inoltre, il Museo della Casa Brasileira Award ha scelto tre dei suoi arredi per ben tre anni.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2014